Architettura, ingegneria e project management.
A+I è lo studio di architettura che non scrive, non teorizza e incarna i paradigmi disciplinari pur non eludendo le lusinghe e gli artifici della comunicazione sociale.
A+I opera con i più innovativi mezzi di progettazione e con evoluti modelli di gestione del progetto pur non perdendo le basi e gli approcci di sperimentazione che hanno sempre garantito grande flessibilità concettuale e proposte architettoniche sempre alternative.
Architettura
La nostra idea di architettura nasce da una sintesi di tutti gli elementi che separatamente compongono e formano il carattere di un edificio: la struttura che lo sostiene; i servizi che gli consentono di funzionare; la sua ecologia; la qualità della luce naturale; il simbolismo della forma; il rapporto tra l’edificio e il paesaggio circostante; il modo in cui ti muovi attraverso o intorno ad esso e le emozioni che lo stesso è in grado di provocare.
Lavorando insieme in modo creativo fin dall’inizio di un progetto, uniamo le nostre conoscenze per ideare soluzioni di design integrate e sostenibili.
Interiors
Il punto di partenza per qualsiasi soluzione progettuale è acquisire una comprensione delle esigenze delle persone e del modo in cui verrà utilizzato uno spazio. L’obiettivo è la creazione di interni che siano allo stesso tempo funzionali ed eleganti, evocando un senso del luogo e completando l’espressione esteriore di un edificio.
Engineering
Abbiamo esperienza in edifici complessi e una particolare conoscenza della progettazione e analisi sismica. Lavoriamo sui progetti dalla loro concezione iniziale fino al completamento in loco.
Progettiamo sistemi di costruzione efficienti che riducono il consumo di energia e acqua, migliorano il comfort dell’utente e garantiscono la qualità dell’ambiente interno. Ci sono molti aspetti dell’ingegneria: Ingegneria meccanica; Ingegneria elettrica; Salute pubblica; Protezione antincendio; Progettazione illuminotecnica architettonica; Fisica delle costruzioni e sostenibilità.
Consultant
Svolgiamo un ruolo chiave in tutte le fasi di progettazione e costruzione: dalla programmazione, direzione lavori, sicurezza, al controllo dei documenti e pagamenti.
People
Un team giovane, dinamico e composto da tanti collaboratori esterni. A+I incorpora nuovi modi di comprendere i contributi di ciascun membro del team per generare progetti più ricchi, più vari e flessibili.
Team
Siamo arrivati in tempi diversi e con bagagli diversi, abbiamo unito e condiviso conoscenze, idee ed anche emozioni.
Questo non fa di noi un semplice team che lavora assieme, A+I è un ambiente familiare. E pregiato.
Ing. Pierluigi Giordano
Founder and Design Principal
Arch. Giada Maccari
Partner and Project Architect
Denise Zago
Business Developer
Arch. Camilla Donantoni
Project Architect
Ing. Augusto Moro
Project Engineer
Premi
Concorso Internazionale Architettura d’Ingresso
Marzo 2015
Premio biennale di Architettura Archés
Novembre 2008
Stampa
Missoni Home
Catalogo 2020
Design Diffusion News
Novembre 2019
Urban Design
Febbraio 2010
Area
Settembre 2009
Oficinas
Settembre 2009
HU / Habitat Ufficio
Luglio 2009
Ottagono
Giugno 2009
d’Architettura
Dicembre 2008
Area
Novembre 2008
Datalignum International
Settembre 2008
Il Sole 24 Ore
Marzo 2007